DOCUMENTO CUPAVBS

Il CUPAVBS il giorno 16 Giugno 2010 al tavolo Interprovinciale a Bergamo, ha consegnato un documento ai membri dell'ottava Comissione "Caccia"

Brescia 16 Giugno 2010

Il Coordinamento Unitario Provinciale delle Associazioni Venatorie Bresciane (C.U.P.A.V.B.S.), in merito agli argomenti DEROGHE e PERMANENZA ASSOCIATIVA esprime il seguente parere: 

Chiediamo che per la stagione 2010/2011 ai cacciatori Bresciani e di conseguenza ai cacciatori Lombardi, sia permesso per legge di praticare il prelievo in deroga alle specie riportate nel Tavolo Interprovinciale della scorsa Stagione Venatoria 2009/2010 (Peppola, Fringuello, Frosone, Pispola, Storno, Prispolone), ovviamente per il Prispolone   necessaria la pre apertura il 1° di Settembre.

PERMANENZA ASSOCIATIVA

In merito alla permanenza associativa negli ATC non di residenza, problema emerso in modo vergognoso quest’anno con la Provincia di Mantova, chiediamo che la Regione sospenda ogni provvedimento di espulsione per tutti i cacciatori soci della scorsa stagione Venatoria 2009/2010.

Allo stesso modo chiediamo che per la prossima Stagione Venatoria 2010/2011 si modifichi la legge, affinché vengano tutelati i diritti di permanenza associativa acquisita .

Inoltre chiediamo che venga rivisto l’indice di densità Venatoria Regionale,affinché  tutti i cacciatori Lombardi  possano godere di un rapporto Territorio/Cacciatore omogeneo e paritario.

Poiché si prospetta l’abolizione delle Comunità Montane, chiediamo che venga autorizzata la caccia all’appostamento con Territorio coperto di neve, per tutti i comuni definiti Montani, preferibilmente anche quelli di pianura.

C.U.P.A.V.B.S

Ass. Venatorie_logo INTERNET.jpg
AllegatoDimensione
CUPAV per Interprovinciale 16 Giugno 2010.pdf213.4 KB